AZIENDA

LA NOSTRA STORIA - Servizi di qualità da oltre 70 anni

La Termoidraulica Bruno Bacchetta, nasce oltre 70 anni fa, nel 1941 come ditta individuale, per poi diventare società in nome collettivo nel 1992.

 

Dal 1° gennaio 2014 la ditta assume una nuova forma sociale trasformandosi in società a responsabilità limitata e cambiando la ragione sociale in TERMOIDRAULICA BRUNO BACCHETTA S.R.L. .

 

Termoidraulca Bruno Bacchetta, ieri come oggi, offre servizi di qualità ai propri clienti, operando nel settore termoidraulico e ponendoci come obiettivo principale la completa soddisfazione del cliente, seguendo ogni fase delle opere con la massima attenzione e cura.

la nostra storia
officina storica
referenze storiche

CERTIFICAZIONI - QUALIFICHE - SPECIALIZZAZIONI


Nel corso degli anni, la nostra ditta ha sempre mirato all’ottenimento di qualificazioni e specializzazioni, tra le quali:

  • Attestazione SOA per le categorie OS3 classifica II, OS28 classifica III, e OG6 classifica IV, che ci permette di svolgere lavori per Enti Pubblici;
  • Certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per il seguente campo di applicazione: "Costruzione di acquedotti, gasdotti e fognature. Installazione e manutenzione di impianti idrico-sanitari, antincendio, di riscaldamento e di condizionamento. Conduzione di impianti termici in qualità di terzo responsabile.";
  • Abilitazione per il rilascio delle Dichiarazioni di Conformità dell'Impianto alla Regola dell'Arte (legge 37/08);
  • Iscrizione all’albo regionale delle imprese autorizzate al rilascio del bollino verde per le manutenzioni degli impianti termici;
  • Certificati di qualificazione per saldatori (acciaio e polietilene) ed escavatoristi;
  • Certificato di qualificazione F-Gas per frigoristi (personale ed impresa), per la manutenzione e l'installazione di impianti di climatizzazione con utilizzo di gas refrigeranti;
  • Certificato di qualificazione FER (Fonti Energie Rinnovabili);
  • Registrazione alla piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione);
  • Corsi di formazione relativi alla sicurezza, pronto soccorso ed antincendio secondo la normativa vigente.

POLITICA DI QUALITà


La TERMOIDRAULICA BRUNO BACCHETTA Srl si dedica alle attività di costruzione di impianti di riscaldamento, climatizzazione, idrico-sanitario, antincendio, costruzione e manutenzione di acquedotti, metanodotti, fognature, e conduzione di impianti termici anche in qualità di Terzo Responsabile.

La Direzione della TERMOIDRAULICA BRUNO BACCHETTA Srl, in accordo con le norme previste nella conduzione aziendale per la qualità e/o con le richieste specifiche dei Clienti, ha stabilito di uniformare le proprie modalità gestionali e operative conformemente alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:08 e del Regolamento RT 05 Accredia.

Gli obiettivi principali che la Direzione si è posta sono:

  • Assicurare la soddisfazione del Cliente offrendo un servizio sempre più preciso e puntuale, realizzato su misura in base alle esigenze del Cliente e nel rispetto dei requisiti cogenti del settore;
  • Migliorare l'organizzazione interna tendendo al maggior livello di affidabilità e velocità operativa, ottimizzando le risorse in modo da favorire il coinvolgimento aziendale;
  • Migliorare il controllo gestionale e di conseguenza la qualità del lavoro eseguito ed il rispetto dei tempi contrattuali;
  • Migliorare la visibilità dell’azienda
  • Consolidare e mantenere, mediante un sistema documentato, i risultati raggiunti.


Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati si è stabilito di:

  • Ricorrere a personale sempre più specializzato per aggiornarsi in merito alle nuove tecnologie offerte dal mercato
  • Ricorrere a professionisti esterni e a partner per colmare le professionalità ad oggi mancanti nell’azienda
  • Rispettare le normative vigenti in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.
  • Approfondire gli obiettivi misurabili per la qualità, quali indicatori dei risultati del sistema e dei processi.


La Direzione della TERMOIDRAULICA BRUNO BACCHETTA Srl si impegna a rispettare i requisiti del Cliente e i requisiti cogenti applicabili, e a migliorare in continuo l’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della norma ISO 9001:2008 e alla Normativa cogente di riferimento.

La politica della qualità, diffusa a tutto il personale e rivista ogni anno in sede di riesame della direzione, viene attuata tramite piani di miglioramento stabiliti dalla Direzione e verificati periodicamente nel loro stato di avanzamento.

Share by: